Labrador della travecchia

Come si chiamerà il vostro labrador

Come si chiamerà il vostro labrador: una scelta da prendere in maniera consapevole.

Scegliere il nome del proprio cane è come decidere quello del proprio figlio, ma nel caso del peloso oltre a dover essere bello, originale e sentito, deve anche risultare pratico.

ECCO DI SEGUITO ALCUNI SUGGERIMENTI 

  • Il nome deve essere accettato da tutti i componenti della famiglia, per evitare successivi nomignoli, soprannomi e storpiature che porterebbero l’animale a confondersi.
  • I nomi devono essere brevi. Si consigliano nomi di al massimo 2/3 sillabe. Evitate nomi composti da due o più parole. Non idonei potrebbero risultare anche i nomi troppo corti, facilmente confondibili con altre parole che si usano nel corso della giornata o nell’iter educativo.
  • Possibilmente il nome del cane deve rispettare la sua personalità. Anche se risulta difficile capire quale sarà il carattere futuro del cucciolo, suggeriamo, nel caso del labrador, che appartiene ad una razza di cani di media dimensione, nomi importanti e non simili a vezzeggiativi e nomignoli, che a lungo termine potrebbero stancare e apparire ridicoli.
  • Scegliete un nome originale, per non trovarsi al parco in compagnia di altri 5 Fido. Il nome può essere anche inventato, senza cadere nell’eccessivo e nel cattivo gusto.
  • Consigliamo di evitare i nomi di cani già avuti in passato. E’ bello che certi ricordi e gioie rimangano associati ad un solo cane, unico e inimitabile.
  • Non cambiate il nome al cane nel corso della sua vita, risulterebbe destabilizzante e parecchio stressante.
  • Quando pronunciate il suo nome dovrete farlo in maniera chiara e decisa.
nomi dei cuccioli chocolate

Labrador della Travecchia

Per facilitare la scelta vi proponiamo una piccola lista di nomi adatti e originali per il meraviglioso labrador chocolate.

Nomi femminili

AFRICA-ALABAMA-AMARI-AMBRA-ARETHA-BALI-BARBERA-BRUNETTE-CAKE-CANELLE-COCOA-COFFEE-COLA-CUBA-DUMAS-BRIOCHE-BROWNY-BRUNA-BRUNILLA-CASTAGNA-CASTANA-DONNA-DORA-JAMAICA-HAITI-HAVANA-HENNE’-JAMAL-JAMALI-JAVA-KENYA-KINDER-KIMBERLY-LONTRA-LUANDA-MAMA-MADEIRA-MALIBU-MILKA-MOKA-MORA-MORENA-NAIROBI-NAOMI-NIGERIA-NOCE-NOCCIOLA-NUMA-NUTELLA-OMBRA-PANAMA-PEPSI-RADICE-RUMBA-SACHER-TATA-TEQUILA-TERRA-THAI-TUNDRA-VAIANA-VELVET-YUMA-ZAMBIA-ZUMA-WAKA-WONKA

Nomi maschili

ABRAMO-AMARONE-BACIO-BOERO-CACAO-CHOCO-COOKIE-BACON-BAROLO-BARONE-BARRY-BEAR-BISCOTTO-BYRON-BIRO-BLUES-BOUNTY-BOSCO-BRAULIO-BROWN-BRUNO-BRUNELLO-BUBU-CASTAN-COCCO-COGNAC-COLORADO-EBANO-ESPRESSO-FERRANTE-FERRO-FREEDOM-GHALI-GOSPEL-JACKSON-JASON-JAZZ-JEFF-JORDAN-KINDER-KNAM-IROKO-LEWIS-LION-MARS-MICHAEL-MOKI-MORENO-MORO-MUFFIN-MURPHY-NAIROBI-NELSON-NILO-OBAMA-OREO-ORSO-PELE’-PEPSI-PRINCE-RAY-RHUM-ROCHER-SALVADOR-SESAMO-TARTUFO-TYSON-TOFFEE-TWIX-WHISKEY-UMBER-UNICUM-WALNUT-WILLY-WOOD-WOODY-WOODSTOCK

 

..allora buona scelta e tanta felicità assieme al vostro cucciolone!!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 2 =